Quando il Cinema passa dalla TV: HBO conquista il 2012

Da qualche anno a questa parte, per merito di questa straordinaria rete televisiva, il modo di concepire i film televisivi è letteralmente cambiato; lanciando una moda, fino a 10 anni fa riservata agli attori ormai alla deriva; ma oggi la HBO ha portato Hollywood in TV.  Non c’è nessun dubbio, la differenza sostanziale sta nella qualità e negli alti budget rispetto a le altre produzioni televisive, che oggi si stanno mettendo in carreggiata. L’anno scorso la HBO ci ha regalato la splendida mini-serie Mildred Pierce, con Kate Winslet protagonista, ha iniziato la fortunata serie Games of thrones, in Italia conosciuta come Trono di spade; e lo splendido Boardwalk Empire diretto da Martin Scorsese; ricevendo riconoscimenti e premi da ogni dove. Per questo 2012 il piatto è sempre più ricco; soprattutto in fatto di star hollywoodiane! Eccovi alcuni dei titoli HBO che si preparano a conquistare il piccolo schermo e non solo, dato che alcuni di loro ci raggiungeranno anche al cinema!


LUCK
La serie segue le vicende di numerosi personaggi che frequentano tutti la stessa pista di corse dei cavalli. Il protagonista interpretato da uno straordinario Dustin Hoffman, è un uomo arrivato alla fine dei sessant’anni, appena uscito di prigione dopo quattro anni di carcere, autodidatta, intelligente e profondamente coinvolto nel gioco d’azzardo. Con lo zampino di Micheal Mann, Dustin Hoffman risplende in questa riflessiva ma allo stesso tempo carica di adrenalina, serie tv; destinato all’Emmy ed al Golden Globe come miglior attore. La mini serie sta già andando in onda nella rete usa, ed approderà probabilmente da noi alla fine dell’anno!


HEMINGWAY & GELLHORN
Philip Kaufman dipinge il ritratto di una della coppie più discusse di tutti i tempi, quella dello scrittore Ernest Hemingway e la corrispondente di guerra Martha Gellhorn; e porta sullo schermo per interpretarli Nicole Kidman e Clive Owen. Seguendo gli scandali suscitati dalla coppia, sin dopo il loro primo incontro, fino ai litigi e la Guerra Mondiale che ha contribuito ad alimentare le loro tensioni. Una straordinaria Nicole Kidman, completamente calata nel personaggio della Gellhorn segue anche un lavoro di cambiamento della voce mettendo le basi per delle sicure nomination e forse anche vittorie ai prossimi Emmy, e Golden Globe. Il film andrà in onda sulla HBO il 28 Maggio, ma secondo il regista raggiungerà il resto del mondo nelle sale cinematografiche, ma staremo a vedere!


GAME CHANGE
Tratto dal libro del 2010 “Game Change: Obama and the Clintons, McCain and Palin, and the Race of a Lifetime” scritto dai giornalisti John Heilemann e Mark Halperin, ripercorre la corsa alle presidenziali 2008 del repubblicano John McCain contro Barack Obama. In questo film le metamorfosi si sprecano, e due pesi massimi quali sono Ed Harris e Julianne Moore si trasformano in John McCain e Sarah Palin. Harris avrà di sicuro la vittoria in tasca, ma chi giurerebbe sulla Moore? Il film verrà trasmesso negli Usa questo mese.

Ma non vi sono bastati Dustin Hoffman giocatore d’azzardo, la guerra tra i coniugi Owen & Kidman (Hemingway & Gellhorn) e i politici Ed e Julianne? Questi sono solo alcuni dei film e delle serie più interessanti, nel sito ufficiale della HBO potete trovare però altri interessanti progetti; anche se noi italiani possiamo solo aspettare e sperare di vedere tutto ciò, ma gli abbonati alla pay tv avranno di sicuro più certezze!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...