Da oggi in Sala: Gli imperdibili… e gli evitabili!

Se la scorsa settimana il film da non perdere in sala è stato, il drammatico, Paradiso Amaro, pieno di nomination ai prossimi  Oscar, che si terranno proprio questa settimana; oggi arriva nelle sala un film italiano trapiantato negli USA! Mi riferisco a Un giorno questo dolore ti sarà utile, assolutamente tra gli imperdibili, ma non solo, la scelta di questa settimana sarà molto ricca anche ti validi titoli al di fuori del dramma, eccoli qui per voi:

Gli Imperdibili

Un giorno questo dolore ti sarà utile, dramma diretto dal regista italiano Roberto Faenza, dal cast stellare, (la giovane star di True Blood) Deborah Ann Woll, Stephen Lang, Lucy Liu, Aubrey Plaza (da Parks & Recreation), l’immensa Ellen Burstyn e un’inedito Peter Gallagher e la splendida Marcia Gay Harden. Tessono un dramma familiare, moderno, tutto intorno all’esordiente Toby Regbo. Un dramma ironico e originale da non perdere, meglio non svelare di più!

Hysteria, l’originale commedia all’inglese sull’invenzione del vibratore, Knockout – resa dei conti, spy action movie con un trio di star quali sono Michael Fassbender, Ewan McGregor e Antonio Banderas alle prese con una sottospecie di nuova Nikita. E poi gli amanti della natura e del naturalismo non possono perdersi una sorprendente storia di un salvataggio, tra i ghiacci, in Qualcosa di Straordinario, con una Drew Barrymore alle prese con la vita di un gruppo di balene! Ed ancora, anche fuori dal made in usa, una commedia strappalacrime francese, Quasi Amici, solo se non avete proprio nulla da ritrovare negli altri titolo! Ma ancora dal suolo francese arriva un road movie dal titolo Thelma, Louise e Chantal; ogni citazione è puramente casuale, film che magari potrebbe riservare una sorpresa, o forse no. Se film come Quasi Amici e Thelma, Louise e Chantal, di mia opinione potrebbero benissimo anche essere messi tra gli evitabili, ma non entrano in quella categoria perché forse qualcosa potrebbe salvarsi, potrebbe anche essere una sorpresa un film italianissimo come La scomparsa di Patò, adattamento del romanzo di Andrea Camilleri.

L’unico assolutamente evitabile questa settimana è Viaggio nell’isola misteriosa, un pop corn movie, che vuole essere per famiglie, ma risulta un film votato al 3D con terribili forzature grafiche, senza arte ne parte, qualcosa di già visto, di scontato e di evitabile!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...